Via Giampaolo Orsini, 44 - Firenze
055 658 0636
Lunedì-Venerdì 9.00/18.00

Archivio IGT

Regolamento consultazione archivio

Per poter accedere alla consultazione dell'archivio dell'Istituto Gramsci Toscano è necessario prender visione del seguente regolamento:

  1. L’accesso alla consultazione è concesso per motivi di studio previa lettera di presentazione della Sovrintendenza Archivistica per la Toscana e autorizzazione del Presidente dell’Istituto Gramsci.
  2. Il ricercatore dovrà compilazione una scheda di consultazione e apporre la sua firma al registro d’ingresso ogni volta che avrà accesso alla documentazione.
  3. La consultazione è concessa esclusivamente presso la sede dell’Istituto e prevede che sia consegnato al ricercatore un solo pezzo per volta.
  4. Non sono autorizzate fotocopie del materiale documentario.
  5. Sono autorizzate riproduzioni fotografiche per eventuali pubblicazioni previa autorizzazione del Presidente dell’Istituto.
  6. Di ogni elaborato, sia dattiloscritto che a stampa, per la cui stesura è stato utilizzato il materiale dell’Archivio sarà depositata una copia presso l’Istituto Gramsci.
  7. Il ricercatore è tenuto a non alterare l’ordine interno dei fascicoli e di non danneggiare in alcun modo i documenti.
  8. Il ricercatore è tenuto a rispettare le norme sulla riservatezza dei dati persona.