Via Giampaolo Orsini, 44 - Firenze
055 658 0636
Lunedì-Venerdì 9.00/18.00

Servizio civile

Metti in gioco la tua creatività!
!--

Metti in gioco la tua creatività

-->

Se hai un'età compresa tra i 18 e 30 anni e vuoi fare un'esperienza formativa per i tuoi studi e la professione, partecipa al servizio civile regionale!
Istruzioni per compilare la domanda on-line
Aiutaci a far conoscere alla città il patrimonio culturale e librario dell'Istituto Gramsci Toscano.

L’Istituto Gramsci Toscano offre nuovamente l’opportunità, a quattro volontari/e del Servizio Civile Regionale, di partecipare al progetto “Firenze tra le carte e i libri dell’Istituto Gramsci Toscano”

Puoi fare domanda di servizio civile se sei una ragazza o un ragazzo, residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio o di lavoro, tra i 18 anni compiuti e i 30 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 31° anno, ovvero 30 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.Non puoi invece fare domanda se hai già svolto il servizio civile nazionale o regionale ovvero hai iniziato ed interrotto il servizio civile in passato, se hai in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo. Si può presentare una sola domanda per un solo progetto.

La presentazione di più domande comporta l’automatica esclusione.La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, può essere presentata presso:

Istituto Gramsci Toscano, Via Giampaolo Orsini 44 - 50126 Firenze
Per ulteriori informazioni scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consulta il sito della Regione Toscana, dove potrai  scaricare  la modulistica per fare domanda.

Leggi il nostro progetto: Firenze tra le carte e i libri dell'Istituto Gramsci Toscano (vedi pdf in basso)
Compilare la domanda: istruzioni per compilare la domanda
Bando regionale: Decreto n. 549
Elementi di valutazione: Decreto n. 549 del 23-01-2017

 GRADUATORIA SERVIZIO CIVILE 2017 (vedi pdf in basso)